SOGNI E FEDE


 SOGNI E FEDE


I sogni più belli, ho sognato

Da mille chimere ho costruito un castello


E nel tuo sguardo, stordito dall'emozione


Con impazienza, ho previsto mille fortune


Il tuo corpo è leggero, seducente


Poema divino pieno di splendore


Il tuo sorriso affascina, inebria, inebria


Sei fascino, amore


La nostra vita è fatta di sogni. Chi non ha la capacità di sognare è infelice. Come mai? Semplice... i sogni sono il nord della nostra vita. Tutto ciò che abbiamo per guidare il nostro destino sono le nostre speranze, i nostri sogni ad occhi aperti. E per quanto cerchiamo di essere razionali, se non abbiamo un po' di fantasia nei nostri pensieri, un po' di illusione su come sarà il nostro futuro... profonda depressione. Questo perché la vita è un susseguirsi di incoerenze. Non siamo sicuri di nulla che possa o non possa accadere a noi pochi minuti avanti nel nostro futuro. Cioè, l'ingrediente principale presente nelle nostre vite è la fede cieca e incrollabile che raggiungeremo tutti i nostri obiettivi. Alcune persone si rifiutano di riconoscere questo, che la vita è solo un sogno che viviamo minuto per minuto. Altri già si aggrappano a questo come l'ancora di salvezza che il naufrago trova in mezzo all'oceano. Questo può aiutarti ad aspettare che arrivino i soccorsi. Che può arrivare o meno. Ma la speranza mantiene quell'essere, sull'orlo dell'abisso finale, a lottare fino all'ultimo respiro per la sopravvivenza alle disavventure che sta attraversando. Naturalmente, la menzione del naufrago qui è una mera figura retorica, solo a titolo illustrativo di una situazione estrema. Ma questo si ripete in ogni momento della nostra vita. Dubita? Quindi andiamo...


Mi sveglio la mattina, faccio la doccia, poi vado a fare colazione... potrebbe essere un pasto leggero o qualcosa di un po' più sostanzioso, l'importante è che io sia soddisfatto alla fine di quel piccolo pasto.. . bene, vado a vestirmi, scelgo quel vestito blu che trovo bellissimo... scelgo le scarpe che mi piacciono di più, decido se metterò i calzini o no... se è troppo caldo, decisamente no. Bene, finalmente mi sono vestita bene, pronta per la battaglia quotidiana. Ma... aspetta un attimo... mi è mancato sistemarmi i capelli, il trucco... che rossetto userò? Il nude o il rosso fuoco? Beh... poi lo smalto... molto discreto o di un colore brillante? Non importa... dopo che sarò riuscito a superare questa batteria di scelte (ovviamente sto saltando le tappe, altrimenti sarei qui tutto il giorno) sono finalmente pronto per scendere in strada e affrontare i miei impegni quotidiani . Corro alla fermata dell'autobus, sperando che non sia tardi e che sia almeno un po' vuota, così posso prenderlo... Hai notato qualcosa in questa piccola segnalazione che ho fatto? Dal momento in cui mi sono alzato dal letto, fino al momento in cui mi sono diretto alla fermata dell'autobus, solo una cosa mi ha mosso nella vita... la speranza. La fede. Sono andato a dormire non proprio sicuro che mi sarei svegliato la mattina. Anche così, ho impostato la sveglia per chiamarmi quando avevo bisogno di alzarmi. Sono andato in bagno, certo che avrei avuto l'acqua per fare il bagno... ma niente al mondo poteva garantire che sarei stato in grado di farlo. Quando sono andato a prendere il mio caffè... beh, so cosa stai pensando... se avessi gli ingredienti nella dispensa, ovviamente potrei fare la mia colazione come voglio... non del tutto, e per mille motivi. Ma lasciamolo lì per ora... beh, anche quando devo scegliere i vestiti da indossare, la mia fede è ciò che mi permette di farlo... dopotutto, quando scelgo possono succedere mille cose... e la maggior parte delle cose non va molto bene, no... beh, avendo battuto tutte queste tappe, spero che l'autobus non sia partito troppo presto e che non sia tardi... che non essere troppo affollato, per poterci entrare... e, in fondo all'anima, ho la vana speranza che venga vuoto, per poter viaggiare seduto... capisci, ora? La mia giornata non è nemmeno iniziata bene, e tutto ciò che mi guida nella vita è la mia fede che tutto si risolverà. Certo, la maggior parte delle volte lo farà. Ma a volte l'imponderabile interferisce con la nostra routine, e poi...


In ogni caso, la fede e la speranza sono presenti in ogni momento della nostra vita, dalla nostra nascita fino al momento in cui ritorniamo da dove siamo venuti. Certo, alcune persone credono solo nel qui e ora, ma non hanno ancora realizzato che la loro stessa esistenza su questo piano è un miracolo divino. Che la tua vita è guidata da sogni, fantasticherie, speranze... che tutti i tuoi piani non sono altro che chimere, e che il tuo castello è fatto della stessa materia delle nuvole, dove un semplice vento può squarciarlo...


Sono le sette e quarantacinque minuti di questo mercoledì in cui il cielo è coperto, il che significa che potrebbe piovere più tardi... oppure no. Siamo a 22ºC al momento, quindi possiamo raggiungere i 30ºC come ieri... per ora la temperatura è piacevole...


Che Dio ci conceda il migliore di tutti i mercoledì in cui abbiamo mai vissuto le nostre vite. Possa Egli concederci una giornata serena, libera dalle tribolazioni e consentirci di discernere il bene dal male... Possa Egli benedirci tutti. Resta con Dio e ci vediamo domani, se Lui lo permette...

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

QUEM SOMOS NÓS?

23 - A NEW DIRECTION

SELF-ACCEPTANCE