IL PRIMO AMORE


 IL PRIMO AMORE


Darei la mia vita per dimenticarti

Darei la mia vita per non vederti più

Darei la mia vita per dimenticarti

Darei la mia vita per non vederti più

Non ho altro che te con me

So che ho bisogno di dimenticare ma non posso


So che in questi giorni mi sto appesantendo con i temi scelti per le mie cronache quotidiane. Ma non è apposta. Come ho detto più volte qui, non pianifico mai nulla in anticipo. La musica mi viene in mente e da lì inizio a scrivere. Ma il tempo negli ultimi giorni è diventato un po' "scuro", e ho deciso di essere più "leggero" oggi. Dopotutto, è giovedì e la settimana sta finendo. E' solo per questo, e non per altro, che ho scelto come tema di oggi la canzone di Martinha "o queijinho de Minas", per parlare d'amore... ma... guarda che canzone ho finito per scegliere... è una delle composizioni più belle di Martinha, su questo non c'è dubbio. Ma... appunto "darei la mia vita"? Bene, questo è quello che è finito per cadere nelle mie mani. Credo che molte delle persone che hanno letto quello che scrivo abbiano avuto un momento di addio cullati da questa canzone, nella voce dell'autore o addirittura con il "Re" Roberto Carlos... Io, in particolare, preferisco la registrazione nella sua voce.. .

Quando iniziamo a scoprire la bellezza e le difficoltà dell'amore, attraversiamo diverse fasi... prima il freddo che domina il nostro corpo, seguito dal brivido che ci colpisce quando, per la prima volta, qualcuno ci dice, molto goffamente:- "Vuoi essere la mia ragazza?" In quel momento, voi due siete in una "grande piscina"... lui, perché è "innamorato" e vuole che tu gli dia una risposta positiva, perché solo così il suo mondo sarà completo... tu perché , nonostante desideri così tanto che lui le faccia quella richiesta, non è sicura che sia davvero ciò che il suo cuore desidera. Ma finisci per accettarlo, perché è la cosa più carina del mondo, e tutti i tuoi amici ti invidieranno per aver conquistato il ragazzo più bello di tutta la scuola.... sì, normalmente il nostro primo amore nasce durante le elementari Certo, lì negli ultimi anni... è allora che stiamo sbocciando nella vita. Ed è allora che gli ispettori scolastici si arrabbiano con noi... dopotutto, ogni tanto devono interrompere i nostri "studi non autorizzati" di anatomia umana... sì, perché il grosso problema è che siamo nella prima fase, quello della curiosità e delle scoperte delle differenze anatomiche tra uomini e donne... e abbiamo scoperto che queste differenze si adattano perfettamente, e vogliamo testare le nostre scoperte...

I nostri primi baci sono i migliori, anche se non abbiamo ancora imparato le tecniche. Il ragazzo, avido, quasi strappa la lingua all'amata, nella smania di dimostrarle che sa baciare per davvero. E i segni sul collo, in grembo? Sì, è il nostro primo trofeo nella corsa all'amore. Vogliamo sempre stare insieme al nostro caro, ci piace camminare mano nella mano e, se qualche ragazza sogna anche solo di guardarlo... poverino! Se la prendiamo, la lasceremo sicuramente calva, perché ci sarà un sacco di tirate di capelli... sì, qualche tempo fa, le risse tra ragazze erano più a schiaffi, morsi e tirate di capelli... ma oggi questa fase è un un po' diverso, un po' più... violento!

Abbiamo conservato, tra le pagine del nostro diario, i petali del primo fiore che ci è stato offerto, e abbiamo provato a sentirne l'aroma molto tempo dopo averlo ricevuto. E, nella nostra immaginazione, il profumo del fiore era ancora inebriante, come quando lo ricevemmo. Il diario è stato il nostro fedele confidente... è lì che abbiamo registrato tutto il nostro amore, dall'inizio del flirt alla richiesta di un appuntamento... dopodiché, il giorno per giorno della nostra relazione. Gli incontri e le discrepanze, i momenti felici, le prime delusioni... la scoperta dei tradimenti, quando scopriamo che in realtà non siamo i padroni del suo cuore... i primi litigi, le riconciliazioni... e infine, il risultato alla fine, quando ognuno va per la propria strada... e poi, non sei contento della situazione, perché lui è il tuo eterno e vero amore... ma allora, perché non ha funzionato? E rimani negli angoli, piangendo per l'amore perduto, fino a quando Cupido, quel dio malizioso e malizioso dell'amore, ti trafigge di nuovo il cuore e ti innamori di nuovo del ragazzo più bello della scuola...

Sono le 7:50 di questo bellissimo e soleggiato giovedì, dove i termometri segnano attualmente 21°C, con previsione di raggiungere i 30°C durante la giornata....

Che questo sia il giorno più bello di tutto quello che abbiamo vissuto fino ad oggi. Possa Dio riversare sulle nostre teste tutte le benedizioni del cielo e possa illuminare il nostro cammino, donandoci saggezza affinché possiamo percorrere il sentiero della verità e della giustizia.

State tutti con Dio ea domani, se lo permette. Baci...

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

QUEM SOMOS NÓS?

23 - A NEW DIRECTION

SELF-ACCEPTANCE