OH VITA....


 OH VITA....


Sono così triste oggi

avevo tanto bisogno

parlare con Dio

parlare dei miei problemi

confessa anche a te

Quanti miei segreti!


Conoscere la mia vita e chiedere

perché nessuno mi ha risposto

Se la felicità esiste davvero

O se è un mio sogno!


(NelsonNed)


Qualcuno mi ha chiesto più volte come scelgo i versi con cui iniziare questo colloquio quotidiano con voi. non scelgo. Mi vengono in mente. Inoltre, non decido di cosa parlerò finché non parlo davvero. Certo, detto così, diventa un po' strano. Ma in realtà, ciò che accade è che ciò che scrivo è il riflesso della mia anima in quel momento. Potrebbe essere una cosa felice o un'altra non così felice. Succede anche con testi di carattere storico... molte volte mi siedo al tavolo con un'idea su cosa scriverò e il risultato esce completamente diverso da quello che avevo programmato. A proposito, quando provo a cambiare questo modo di scrivere il testo semplicemente non viene fuori. Perché non è in sintonia con quello che sento...


Oggi la canzone che sto usando è "If I could talk to God", testo di Nelson Ned e successo nella voce di Antônio Marcos. È una bellissima canzone. Parla della sensazione di sconfitta che proviamo di tanto in tanto, di fronte ad alcuni problemi che affrontiamo... nel caso della canzone, è a causa di un cuore spezzato. Nella vita reale potrebbero esserci migliaia di motivi che ci portano a provare questa sensazione... in questo momento mi sento così. No, non sono depresso... ancora. E lotterò con me stesso il più possibile per non arrivare a quel punto, perché so che se accetti la sconfitta, è molto difficile alzarsi... mano...


Il problema più grande nella vita è che le persone non prestano attenzione ai detti popolari, che vengono da molto tempo fa e sono pieni di verità... uno di quegli adagi è "con buone intenzioni, tutto l'inferno è lastricato". Le persone non riescono a capire che il mondo è pieno di verità e che la mia verità non è necessariamente la verità della persona accanto a me. E le realtà continuano a scontrarsi, perché sono tutte vere... la mia verità, anche se non è uguale a quella del mio vicino, è pur sempre reale...


Le controversie sono spesso innescate da divergenze di opinione. E questo semplicemente perché ogni querelante può vedere solo la propria verità, non la versione del suo avversario. Le tue verità sono solide, così solide che non ti permettono di vedere un po' la visione del mondo dell'altro... il problema è che il mondo è fatto di illusioni, e ognuno ha la sua, che modella la sua propria convinzione... ed è qui che sta il pericolo. Spesso, per intransigenza, non ti tiri indietro dal tuo punto di vista... e nemmeno il tuo avversario. E poi inizia la battaglia degli ego, dove tutti perdono. Sì, in una rissa non importa chi l'ha iniziata, tutti perdono. Perché non ci sono vincitori in nessun concorso. Le ferite non si rimargineranno, rimarranno aperte e sicuramente torneranno a sanguinare da un momento all'altro, basta che scatti l'innesco dell'incomprensione. E poi scendono tutti nel canyon...


È in questi momenti che alziamo le mani al cielo e chiediamo l'intervento divino. Ma... guarda questo... ognuno chiede che prevalga la sua verità... e siccome Dio è uno, come può dar ragione ad entrambi, se loro stessi non riescono a vedere che la soluzione è nel proprio cuore? Sì... quindi è difficile trovare una soluzione...


Sono le 7.30 di questo lunedì di sole... che questo lunedì sia semplicemente il più bello di tutti i lunedì che abbiamo mai avuto nella nostra vita e che Dio illumini i nostri cammini, dandoci discernimento per scegliere sempre la strada migliore. ... Che Dio ci benedica tutti e ci permetta di incontrarci di nuovo domani...

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

QUEM SOMOS NÓS?

23 - A NEW DIRECTION

SELF-ACCEPTANCE